Logo AreaNapoli.it

Beccantini: "De Bruyne non più smoccolante, Portobello Juventus tra suore e peccatori"

Il noto giornalista ha analizzato le sfide di Champions League delle due italiane impegnate, ovvero Napoli e Juventus.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

02/10/2025 00:51 - Coppe
Beccantini: De Bruyne non più smoccolante, Portobello Juventus tra suore e peccatori

Con un post pubblicato sui propri canali social, il giornalista Roberto Beccantini ha fatto il punto sulle squadre italiane in Champions League, in particolare su Napoli e Juventus che hanno giocato rispettivamente contro Sporting e Villarreal: vittoria per i partenopei, pareggio per i bianconeri.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Fiammiferi d'Europa. Il 2-2 di Villarreal-Juventus è un Portobello che richiama file di suore e peccatori. Succede di tutto. Avvio spagnoleggiante, con Pepe che sguscia a Cabal (k.o. ancora: auguri), Mikautadze che segna, Perin che salva, sul palo e oltre, David senza fionda. Tudor toglie "Floopmeiners", non ci voleva un genio, libera Conceiçao e l’ordalia s’impenna. Gatti pareggia di rovesciata (ma sì), da centravanti vecchia maniera; il "portoghesino" sfrutta uno sgorbio di Parejo e completa la rimonta. David, lui, si divora un gol e coglie una traversa. E così, da probabilmente chiusa, la sfida resta ufficialmente aperta. Madama cala, e non è una novità; Marcelino aggiunge punte a punte, i cambi di Igorone non forniscono ossigeno. Si gioca a una porta e, sull’ennesima parabola dell’ennesimo corner, proprio al 90’, l’ex Renato Veiga incorna e firma il tabellino. Assenze da una parte (Gerard Moreno su tutti), defezioni dall’altra (Bremer, Thuram): inutile ricamarci su. Gli spiccioli concessi a Vlahovic sono caduti dentro al salvadanaio del catenaccione".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Il Villarreal è terzo in Liga e, negli ottavi della Champions 2021-2022, aveva già assaggiato ed eliminato la Juventus del Feticista: 1-1 in casa, 3-0 allo Stadium. Dunque, piano con il lancio dei bidet dalle finestre. Che aggiungere? La solita minestra: formazione sbagliata, correzioni alla Jonathan Franzen, sprazzi da squadra (persino grande, qua e là), poi di nuovo a rimorchio, come se la tenuta, sin da ottobre, fosse una schedina del totocalcio".

Infine sulla gara del Maradona: "Napoli-Sporting Lisbona 2-1 (Højlund, Suarez, Højlund). Notte complicata, per i "contigiani". La decide l’asse De Bruyne-Højlund. Due assist il belga non più smoccolante; due reti il danese (la seconda, complice una sfarfallata di Rui Silva). E, giusto all’epilogo, quel miracolo di Milinkovic-Savic su Hjulmand. Fino alla fine, da Vila-real al Maradona: repetita iuvant".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette